Che cos’è CaroleiReport.com

CaroleiReport nasce per fornire ai cittadini di Carolei uno strumento utile per conoscere meglio la vita, anche politica, del proprio territorio. Ad oggi, l’informazione locale – soprattutto quella politica – è relegata a pagine Facebook e gruppi WhatsApp. Chi desidera conoscere le vicissitudini del territorio è così costretto a leggere dichiarazioni di parte, farcite da commenti e riproposizioni che spesso non fanno altro che confondere ancor di più le idee.

C’è una chiara mancanza di un’agorà capace di raccogliere le fonti e prospettarle in forma asettica e riassuntiva, cosicché chiunque, e in qualunque momento, possa prenderne visione e trarne le conclusioni personali.
CaroleiReport si configura come recettore capace di raccogliere quanto disseminato su giornali, social e siti web, nonché organo in grado di fornire un parere lontano dagli stereotipi e dai luoghi comuni. Nel tempo si cercherà di coinvolgere esperti che, a seconda delle tematiche trattate, potranno fornire il loro punto di vista, creando così un dibattito costruttivo e che sia sempre e solo rivolto al beneficio che potrà trarne il cittadino di Carolei.

Mind the gap…

Gianfranco Forlino