Gianfranco Forlino"/>

Sabato 9 settembre compi un gesto d’amore, dona il sangue

Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà che ognuno di noi è chiamato a compiere, un atto d’amore che, nella sua semplicità, può aiutare tante persone. Un’esperienza che può valere una vita.

Se donare il sangue è importante, lo è anche sensibilizzare le persone a farlo. Sabato 9 settembre 2017, l’Associazione Gianmarco De Maria, in collaborazione con la FIDAS PAOLA (Associazione donatori volontari di sangue) le Parrocchie di Vadue e Carolei e il patrocinio del Comune di Carolei, organizza sul nostro territorio una giornata dedita alla donazione del sangue.

A partire dalle ore 8 di sabato 9 settembre 2017, un centro mobile per il prelievo sarà allestito a Vadue in via Nazionale (parcheggio antistante bar San Pio).

Qualche anno fa l’Associazione Gianmarco De Maria ha inteso intitolare il Gruppo dei donatori di sangue a Daniele Ventrella, il suo primo donatore in assoluto. Ventrella, giocatore della Mc Basket Cosenza, il 2 dicembre 2004 fu vittima di un aneurisma cerebrale; egli in diverse occasioni si prodigò nel creare una vera e propria cultura della donazione, accettando senza remore l’invito a dar vita a un gruppo di volontari dediti alla donazione di sangue ed emoderivati.

Se sei maggiorenne, il 9 settembre 2017 fai un gesto d’amore anche tu, regala un sorriso alla tua anima, dona il tuo sangue. Un semplice gesto che potrebbe valere la vita di una persona.

 

Gianfranco Forlino