vedi la mappa).
 
Come ci si iscrive?
Chi intende partecipare potrà farlo contattato l’Associazione Carolei Rinasce entro il 30 novembre 2017. Le proprie generalità potranno essere fornire inviando un’email: associazionecaroleirinasce@gmail.com, contattando l’associazione tramite la pagina Facebook della stessa o inviando un SMS al numero 340/7367858 [caption id="attachment_571" align="aligncenter" width="724"] La locandina preparata dall'Associazione Carolei Rinasce per promuovere l'iniziativa[/caption]"/>

L’associazione Carolei Rinasce propone un interessante corso di primo soccorso

L’associazione Carolei Rinasce, con la partecipazione della Centrale Operativa del 118 della Provincia di Cosenza e con il patrocinio del Comune di Carolei, ha inteso organizzare un interessante corso gratuito di primo soccorso. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte del C.O. del 118 di Cosenza.

Si tratta di un’ottima occasione per prendere coscienza di tutte quelle pratiche di primo soccorso, adulto e pediatrico, che potrebbero servire nel quotidiano.

Nel corso dei due giorni si alterneranno numerosi medici del 118 dellASP di Cosenza, che avranno modo di chiarire aspetti teorici e pratici su diverse tematiche: ruolo del soccorritore occasionale, cenni medico legali, la catena del soccorso, l’attivazione del 118, cenni di anatomia e fisiologia, patologie internistiche, ustioni, traumi, ferite, emorragie, fratture, punture di insetti, morsi di vipera e serpenti, rianimazione cardiopolmonare di base.

 

Non facciamo mancare il nostro contributo per un’iniziativa ammirevole

Sebbene il corso sia totalmente GRATUITO, durante l’evento sarà possibile dare un proprio contributo volontario che l’associazione utilizzerà per rendere più accessibili e manutenere i defibrillatori dislocati sul territorio comunale.Dalle informazioni raccolte risulta che un defibrillatore di proprietà del Comune di Carolei è attualmente dislocato nei locali della Protezione Civile. Un altro è già stato acquistato dall’ASD Sporting Carolei e sarà materialmente disponibile tra fine novembre e inizio dicembre.  I suddetti defibrillatori saranno posizionati, su Carolei e Vadue, in aree facilmente accessibili da tutti e adeguatamente protette da sistemi di sorveglianza.
Non facciamo mancare il nostro sostegno! Sarà cura di CaroleiReport creare un’apposita pagina sul nostro blog contenente una mappa, facilmente accessibile, indicante i punti in cui i defibrillatori saranno posizionati sul territorio comunale. 

 

Quando e dove si terrà l’evento

Il corso si svolgerà presso l’Aula Magna “Chiara Gallina” dell’Istituto Comprensivo di Carolei-Dipignano (vedi la mappa).

  • Sabato 2 dicembre 2017 – Dalle ore 15.30 alle ore 19.30
  • Domenica 3 dicembre 2017 – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00
 
Come ci si iscrive?

Chi intende partecipare potrà farlo contattato l’Associazione Carolei Rinasce entro il 30 novembre 2017. Le proprie generalità potranno essere fornire inviando un’email: associazionecaroleirinasce@gmail.com, contattando l’associazione tramite la pagina Facebook della stessa o inviando un SMS al numero 340/7367858

La locandina preparata dall’Associazione Carolei Rinasce per promuovere l’iniziativa