Fonte e approfondimenti"/>

Cani randagi. Convenzione con la ditta Mister DOG di Rocca di Neto

Fino ad oggi i cani randagi catturati sul territorio di Carolei hanno trovato rifugio presso il canile di Mendicino,  frutto di una convenzione stipulata con la Ditta Cino Sport in data 23/7/2012 e scaduta il 16 maggio 2017. La struttura canile rifugio della suddetta ditta, per effetto del D.C.A. n°32 dell’11/5/2016 (Commissario ad Acta del servizio sanitario della Regione Calabria) è stata dichiarata non più idonea per l’espletamento di tale servizio.

La nuova struttura nella quale risiederanno i cani randagi del nostro territorio si trova a Rocca di Neto (KR) ed è gestita dalla ditta Mister Dog Srl. Per l’affido era stata interpellata anche la ditta Mandrea’s DOG S.a.s di Lattarico che però, a differenza della Mister Dog Srl, non ha ritenuto opportuno presentare un’offerta entro i termini previsti dal protocollo (29/09/2017).

Per ogni cane ospitato nella struttura Mister Dog Srl vi sarà un esborso giornaliero di euro 2,50 oltre IVA (custodia, mantenimento e cure medicamentose ordinarie); saranno inoltre da conteggiarsi 50,00 euro oltre IVA per l’eventuale smaltimento della singola carcassa ed euro 250,00 oltre IVA per ogni trasferimento dal canile sanitario/rifugio alla propria unità operativa. Per il periodo 2017/2018 la spesa complessiva sostenuta dall’ente comunale sarà pari a 18mila euro oltre IVA.

La ditta Mister DOG sarà aperta al pubblico tutti i giorni feriali per valutare eventuali adozioni dei cani in custodia ed è disponibile alla collaborazione pro-affido con vari associazioni animaliste. Fonte e approfondimenti