Sud Studio Digital Sound e la Noise Live Events (NDR. due belle realtà della nostra Carolei) in collaborazione con Dj Service presenteranno Masterclass di Tecnico del Suono Live. Lo stage, inserito nel programma della V edizione del corso di Tecnico del Suono 2018, organizzato dal Sud Studio Digital Sound di Angelo Sposato e la Noise Live Events, consisterà nell’espletamento pratico della gestione di tutti gli aspetti audio di un vero evento, focalizzando le principali fasi del lavoro di un Tecnico del Suono in un contesto live e si avvarrà dell’esperienza ventennale di esperti del settore come Federico “Deddi” Servadei, fonico di palco di artisti nazionali e internazionali come Vasco Rossi, Ligabue, Nek, Skunk Anansie, The Prodigy e tanti altri ancora, e  Gaspare Prete, sound engineer e P.A. man. La masterclass analizzerà, step by step, gli strumenti del mestiere come microfoni, processori, mixer e impianti audio, passando poi al modo corretto per interfacciarli, fino ad arrivare alle diverse metodologie di mixaggio live. Tecnicamente, tramite un service audio allestito e la band Rust Quartet che suonerà dal vivo, simulerà un soundcheck prima di uno show e approfondirà le tecniche per la taratura di un impianto audio."/>

29 e 30 marzo 2018. Sud Studio Digital Sound e Noise Live Events organizzano il Masterclass di Tecnico del Suono Live

Il 29 e il 30 marzo presso il Cinema Teatro Garden di Rende (CS) il Sud Studio Digital Sound e la Noise Live Events (NDR. due belle realtà della nostra Carolei) in collaborazione con Dj Service presenteranno Masterclass di Tecnico del Suono Live.

Lo stage, inserito nel programma della V edizione del corso di Tecnico del Suono 2018, organizzato dal Sud Studio Digital Sound di Angelo Sposato e la Noise Live Events, consisterà nell’espletamento pratico della gestione di tutti gli aspetti audio di un vero evento, focalizzando le principali fasi del lavoro di un Tecnico del Suono in un contesto live e si avvarrà dell’esperienza ventennale di esperti del settore come Federico “Deddi” Servadei, fonico di palco di artisti nazionali e internazionali come Vasco Rossi, Ligabue, Nek, Skunk Anansie, The Prodigy e tanti altri ancora, e  Gaspare Prete, sound engineer e P.A. man.

La masterclass analizzerà, step by step, gli strumenti del mestiere come microfoni, processori, mixer e impianti audio, passando poi al modo corretto per interfacciarli, fino ad arrivare alle diverse metodologie di mixaggio live. Tecnicamente, tramite un service audio allestito e la band Rust Quartet che suonerà dal vivo, simulerà un soundcheck prima di uno show e approfondirà le tecniche per la taratura di un impianto audio.