Varie

26-27 giugno 2023 – Operazione Cubby Broccoli. Un plauso a Gianluca De Rose

Ritengo superfluo scrivere oltre già quanto fatto – anche dalla stampa internazionale – sul magnifico evento organizzato dalla nostra impeccabile e instancabile Pro Loco Carolei lo scorso 26-27 giugno (“Carolei – Operazione Cubby Broccoli”), manifestazione che ha proiettato il nostro piccolo comune nel grande panorama cinematografico internazionale.

Mi preme però dedicare poche righe a chi ha sfidato tutto e tutti per riuscire in quella che a molti sembrava un’utopia: portare in un minuscolo comune del Sud d’Italia una delle famiglie più influenti al mondo; parlo di Gianluca De Rose, l’anima instancabile che ha creduto e lottato affinché ciò potesse accadere.

Oltre tre anni di impegno totale, notti insonni e sacrifici per rendere possibile quello che sembrava impossibile. È con emozione che ricordo le lunghe conversazioni in cui affranto mi parlava delle porte sbattute in faccia, dell’incapacità di alcuni interlocutori di comprendere l’importanza e l’unicità di questa opportunità, dell’incredulità di molti; non si è mai arreso, ha avuto il coraggio di non mollare e la pazienza per persistere, con audacia e visione ha sfidato le convenzioni, ha creduto in un sogno e lo ha reso realtà.

Anche in questa importante occasione Gianluca non ha voluto incorniciare il suo volto, all’apparire e all’ostentare ha preferito la raffinata ed elegante riservatezza. Chapeau! 👏

Grazie di tutto Gianluca! Viva Carolei che vive!

Un pensiero su “26-27 giugno 2023 – Operazione Cubby Broccoli. Un plauso a Gianluca De Rose

I commenti sono chiusi.